Barca a vela tour

Hai pensato ad eventi aziendali di promozione in barca a vela?
Un tour è la risposta perfetta per te, progettiamolo subito insieme!

Porta la tua azienda in barca a vela per tour promozionali innovativi e sorprendenti, perfetti per fare branding awareness, lanciare nuovi prodotti o presentare nuove linee. Se il tuo brand si lega in maniera coerente con l’idea di squadra, di lavorare in gruppo anche durante la competizione più difficile, se il tuo pubblico desidera sentirsi parte di un’avventura e di un equipaggio, proprio come autentici compagni di viaggio, la barca a vela è il mezzo ideale per lo storytelling del tuo brand.

La realizzazione di tour promozionali in barca a vela non è destinata solamente a quelle imprese caratterizzate da un’immediata associazione con l’atmosfera marina: si tratta di un mezzo adatto ad uscire dagli schemi e ottenere un ritorno al di sopra di qualsiasi aspettativa che si può adattare alle esigenze di ogni brand, impresa o campagna di prodotto. Scegli la migliore azione di marketing per fare branding awareness e valorizzare il tuo marchio: contattaci e chiedici maggiori informazioni, possiamo dimostrarti, dati alla mano, la riuscita eccezionale di tour già realizzati.

La barca a vela è sinonimo di mare, di avventure e allo stesso tempo di ecologia, rispetto della natura, silenzio, armonia, equilibrio e pace con se stessi e, al contempo, sport, vacanza, libertà assoluta. Si presta perfettamente per dare risposte significative alla tua nicchia di mercato, collocando il brand in una ambientazione naturale, ecologica, rispettosa e anche di lusso, eccellente, esclusiva.

Presentazioni, lanci prodotto e campagne promozionali possono essere progettate in co-marketing (ovvero realizzate in collaborazione da due o più sponsor). Il numero di tappe e le località sono a completa discrezione del cliente, ma è assolutamente consigliabile prevedere il passaggio dalle mete più rinomate e frequentate a livello turistico, per raggiungere una maggiore visibilità.

In caso di eventi specifici e molto verticali è possibile identificare le location più strategiche. Le manifestazioni di successo solitamente prevedono almeno due giorni per ogni tappa durante il week end o nei giorni feriali. Ogni stagione e momento dell’anno può essere propizio per esaltare il tuo brand ed è possibile utilizzare barche monoscafo o catamarani supportate da uno o più gommoni.

2012 – MSD – IDI Sole – 2 tappe

Porto Ercole (GR) - Punta Ala (GR)

2009 – La Roche Posay – My Skin Check – 6 tappe

Santa Margherita Ligure (GE) - Castiglione della Pescaia (GR) - San Felice del Circeo (LT) - Gallipoli (LE) - Rimini (RN) - Lignano Sabbiadoro (UD)

Sailing Roadshow

Il Sailing Roadshow è un’idea innovativa che porterà il tuo brand in barca a vela in tour… per le strade! Prevede l'utilizzo di due o più barche a vela trasportabili via terra opportunamente brandizzate. Le barche esposte a terra hanno un grande impatto scenico, suscitando la curiosità di passanti e turisti, ottenendo l’obiettivo di attrarre pubblico (quindi con finalità B2C, Business to Consumer) e offrendo la possibilità alle aziende di creare esperienze indimenticabili nel cuore delle città italiane ed estere.

Le stesse imbarcazioni utilizzate a terra possono essere poi impiegate in acqua per le regate, prevedendo, quindi, anche la possibilità di eventi diversificati all’interno dello stesso tour. Solcando il mare, coinvolti in autentiche sessioni di regate veliche, gli ospiti, clienti o Vip, diventano attivi protagonisti, sperimentando in prima persona l’ebbrezza e l’adrenalina della competizione in barca a vela. In queste occasioni il sailing roadshow si rivela un impareggiabile mezzo B2B (Business to Business).
Il Sailing Roadshow è una soluzione che sorprende, uno strumento efficace per consolidare le relazioni con gli ospiti Vip.

Quando e dove

Tutto l'anno, in tutta Italia e all'estero; non ci sono periodi che precludano lo svolgimento dell’evento: le barche sono riscaldate e confortevoli in ogni stagione.

Possibili obiettivi e target

Perché realizzare i tour promozionali in barca a vela o un sailing roadshow? Per raggiungere il pubblico in target con un’esperienza sorprendente che lo avvicini alla conversione (se è un prospect) o che sia capace di “deliziare” un cliente già fidelizzato, rafforzando il suo rapporto con il brand, come prevedono le migliori pratiche di Inbound Marketing.

Consumer

  • in occasione di presentazioni/lanci di prodotto
  • per campagne promozionali
  • per sondaggi
  • al fine di effettuare una vendita diretta

Business

  • fidelizzare la clientela locale o delle regioni limitrofe
  • coinvolgere top & medium management
  • incentivare la forza vendita o la distribuzione
  • accrescere il senso di appartenenza all'azienda
  • sensibilizzare la stampa locale e/o nazionale

Tipologia di barche ipotizzate

Beneteu First 7.5 , J70 o J24, Trident 16, barche carrellabili in grado di ospitare 4/5 persone oltre al nostro skipper.

Numero di persone imbarcabili

Variabile e dipendente dal numero delle barche, del numero delle tappe e del format scelto (ogni barca può svolgere fino a 2 sessioni al giorno di regata e 4 sessioni al giorno di veleggiata), quindi possiamo ipotizzare dai 10 a più di 4000 ospiti imbarcabili!

Investimento Tour in co-marketing

I prezzi sono IVA esclusa, chiedici l'offerta dettagliata!

Tappe di 2 giorni nel weekend in Liguria, in Toscana e nel Lazio con una barca a vela (monoscafo) ed un gommone di appoggio
4 tappe - 4 sponsor € 9.650,00
6 tappe - 4 sponsor € 13.825,00
Tappe consecutive di 2 giorni ciascuna nella settimana e nel weekend in Liguria e in Toscana con un catamarano con tender e fuoribordo
4 tappe - 4 sponsor € 13.300,00
6 tappe - 4 sponsor € 17.150,00

Investimento Tour in esclusiva

I prezzi sono IVA esclusa, chiedici l'offerta dettagliata!

4 tappe di 2 giorni ciascuna nel week end in Liguria, Toscana e Lazio
con 1 monoscafo ed 1 gommone di appoggio € 38.600,00
con 1 catamarano con tender e fuoribordo € 53.270,00

PROGRAMMA GIORNALIERO

Tour Standard con 1 Barca a Vela

Orario Attività
Ore 9.00/10.00 Si salpa
Ore 9.00/12.00 Veleggiata di fronte alle spiagge e coste più rinomate con sosta nelle baie più frequentate da yacht & barche a vela ed eventuale distribuzione di campioncini o gadget e/o inviti o volantini
Ore 12.30 Rientro in porto oppure attività promozionale nella rada più frequentata
Ore 12.30/14.30 Esposizione dei prodotti ed eventuali test (a seconda della tipologia)
Ore 14.30 Si salpa
Ore 14.30/17.30 Veleggiata di fronte alle spiagge e coste più rinomate con sosta nelle baie più frequentate da yacht & barche a vela ed eventuale distribuzione di campioncini o gadget e/o inviti o volantini
Ore 18.00 Rientro in porto
Ore 18.00/22.00 Esposizione dei prodotti ed eventuali test (a seconda della tipologia)
Ore 23.00 Termine della giornata

 

Su richiesta, di supporto a terra, in spiaggia e in porto, si possono prevedere steward e una hostess per "guerriglia marketing"
(addetti alla distribuzione di campioncini o gadget e/o inviti o volantini).

Cosa dicono i nostri clienti?

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