Regata barca a vela

Perché amiamo profondamente la barca a vela e
perché una regata sarà il migliore dei tuoi eventi aziendali

La regata in barca a vela è un evento che ti cambia la vita! Tra il timone, il vento, lo scafo che solca la schiuma, ognuno scopre se stesso, la propria personalità e stringe differenti relazioni con gli altri, personali come aziendali. Il profumo del mare, i suoni caratteristici, il sole e la maestosità del paesaggio che circonda le imbarcazioni spinge il pensiero ad oltrepassare i confini quotidiani, raggiungendo l’equilibrio e il benessere della consapevolezza di sé, unito alla profonda sensazione di comunione con la natura. Durante una regata in barca a vela si è se stessi, ma al contempo si è anche un ingranaggio parte di un insieme più complesso, ognuno col proprio ruolo.

Oliviero Cappuccini

Sono il titolare di Sailing Challenge, una un’avventura che comincia grazie alla mia passione per la barca a vela, il mezzo migliore per trovare gratificazione, pace, serenità e un po’ di distacco dalla frenesia quotidiana.
Lavoro da oltre 35 anni nel settore fieristico, congressuale ed incentive, dal 1996 al 2004 sono stato direttore commerciale e dell'esposizione di BTC International e ho preso parte personalmente a molte competizioni nazionali e internazionali in barca a vela, su J24.
Sono padre di tre figli, amo la cucina tradizionale toscana, viaggiare e scoprire nuovi luoghi, sempre con grande rispetto dell’ambiente e della natura. Pratico abitualmente la corsa, lo sci e mi diverte stare al volante, in auto, quasi come al timone.
Nel 2009 ho realizzato una mia idea con altri soci fondatori, abbiamo dato vita a DynamicEvents, un consorzio di aziende italiane di cui sono Presidente, che offrono servizi speciali per gli eventi aziendali.
Sono paziente e molto determinato, mi piacciono le nuove imprese e le affronto tutte con grande passione, onestà e trasparenza, caratteristiche che ho trasmesso a tutta Sailing Challenge.

 o.cappuccini@sailingchallenge.com

Claudio Ringressi

Project Manager & IT Specialist – Laureato in Ingegneria Meccanica all'Università degli Studi di Firenze, il mare, la regata e le vele sono sempre state le mie più grandi passioni. Amo il contatto con la natura e la possibilità che ti regala un’imbarcazione di vivere il momento, in pieno rispetto del contesto e con grande gratificazione per te stesso.
Sono uno sportivo e mi piace la competizione, sono determinato, ma al tempo stesso dicono di me che sono una persona su cui contare e dai valori ben definiti, un libero sognatore che guarda alla società come una occasione da costruire, per vivere, tutti, in armonia e semplicità. Ho una figlia, grazie alla quale vivo giorno per giorno la mia esperienza da “papà”, sono un convinto ecologista e amo cucinare i piatti tradizionali, uno su tutti: la Gricia.
Mi piace conoscere e viaggiare, uscendo dalla abituale zona di comfort, per comprendere orizzonti e sfaccettature diverse e forse proprio per questo sul lavoro come nella vita riesco spesso a trovare punti di incontro e mediazioni. Mi piace collaborare con gli altri per raggiungere sempre l’eccellenza.

 sailingchallenge@sailingchallenge.com

Abbiamo fondato Sailing Challenge spinti dall’idea di poter trasformare la prospettiva delle persone, sia come esseri umani, sia come manager o dipendenti aziendali. Siamo convinti che le onde, l’acqua marina e la sana competizione di una regata possano sostenere l’uomo verso traguardi non pensabili sulla terraferma.

La regata e la barca a vela sono metafore perfette della quotidianità aziendale. Ci sono le strategie, i competitors da battere, le finalità da raggiungere, i ruoli ben precisi, le tempistiche da rispettare e le dinamiche che finiscono per aiutare la condivisione, rafforzare le sinergie e creare un gruppo solido, che anche davanti alle difficoltà economiche o manageriali saprà comportarsi con eccellente attitudine al decision making e al problem solving.

La regata in barca a vela è la location ideale per organizzare team building ed eventi aziendali di successo.

Sailing Challenge, chi siamo

Noi di Saling Challenge ci arricchiamo ogni giorno di nuove esperienze. Dove esiste un albero maestro, tra la poppa e la prua, allo sventolare di bandiere e vele gonfie tra Scirocco o, lì ognuno, fuori dalla personale zona di comfort, sperimenta, impara, lavora con gesti all’unisono per il raggiungimento di mete condivise. Diventiamo parte di un equipaggio, con tutto ciò che comporta.

Affidati a uno degli equipaggi più rodati e sicuri di tutto il panorama! Scegli Sailing Challenge per organizzare i tuoi eventi aziendali e promozionali, fiere, lanci prodotto, team building o corsi di formazione.

Gli skipper Sailing Challenge parlano italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco, sono persone accuratamente scelte per la propria carriera e affidabilità. Tutti hanno partecipato a numerosi corsi di formazione, di cui alcuni in ambito PNL, nell’ottica di saper accogliere e gestire anche gli ospiti che non sono mai saliti su una barca a vela, creando la giusta atmosfera e feeling. Guideranno con empatia e motivazione tutti i membri del nuovo equipaggio che si troveranno ad affrontare una nuova esperienza.

Il nostro staff conosce gli eventi velici e sa come rendere indimenticabile ogni appuntamento, rendendo protagonisti gli ospiti e supportando gli eventuali formatori per il raggiungimento dell’obiettivo.

Cosa dicono i nostri clienti?

Chi ha già scelto Sailing Challenge