Esempi di team building

Rivivi le esperienze già realizzate con i nostri esempi di eventi velici,team building, incentive e case histories, sapremo cucire su misura anche attività per le tue imprese!

Migliora l’affiatamento tra management e forza vendita con gli eventi incentive

Supereremo i numerosi esempi di eventi incentive, di intrattenimento, formazione o team building aziendale che hai già organizzato in passato grazie ad un elemento fondamentale: la barca a vela.
Hai mai partecipato ad una regata come parte dell’equipaggio? E tra i tuoi dipendenti o buyers quanti possono dire di aver vinto una competizione velica?
I nostri eventi velici sono memorabili: regalano a tutti esperienze ed emozioni inedite, altamente gratificanti e indimenticabili. Troverai in questa pagina esempi delle attività che abbiamo già realizzato su misura per molti brand e companies di respiro internazionale.

Come si può unire e motivare le proprie risorse umane?

Ecco alcuni esempi di team building che abbiamo già realizzato, coinvolgendo i dipendenti verso la mission aziendale, portando a bordo della barca a vela tutti i collaboratori per affinare i rapporti e le performance. L’affiatamento tra i dipendenti, la formazione esperienziale fuori dalla propria zona di comfort, le attività outdoor in team sono strumenti efficaci per incrementare il senso di appartenenza e rendere la comunicazione interpersonale davvero efficace. Sei pronto per salpare con il tuo staff per una nuova avventura?

Come si può incentivare un target di ospiti?

Semplicemente “sorprendendo”. Quante persone al mondo possono vantare tra i propri traguardi la partecipazione a una regata velica?
Scegli accuratamente i tuoi ospiti e conducili verso dentro avventure mai sperimentate prima, rendi il tuo brand indimenticabile e rendili parte di una dimensione davvero esclusiva!

La barca a vela è il luogo più adatto per creare esperienze di team building su misura, un vero acceleratore di dinamiche di team, il mezzo perfetto per costruire una squadra, un equipaggio pronto a mollare gli ormeggi verso i traguardi aziendali, da raggiungere con successo.
Lasciamo che a parlare per Sailing Challenge siano gli esempi, le case histories e gli articoli che hanno scritto di noi, dall’inizio fino ad oggi. Buon vento!

Contattaci appena sarai pronto ad uscire dall’aula e sperimentare insieme ai tuoi dipendenti una esperienza unica, indelebile, memorabile. Creeremo assieme il perfetto evento aziendale o team building aziendale per condividere in gruppo gli obiettivi da perseguire all’unisono.

Contattaci Adesso  

Alcune Case History

HCSC – HOTEL CHAINS SAILING CHALLENGE

Dal 2010 al 2020


Sailing Challenge

Dal 2010 ben 11 le edizioni organizzate:

  • 11° Edizione - Firenze – 25-27 Settembre 2020
  • 10° Edizione - Marina Di Scarlino (Gr) - 29-31 Marzo 2019
  • 9° Edizione - Marina Di Scarlino (Gr) - 23-25 Marzo 2018
  • 8° Edizione - Garda (VR) – 17-19 Marzo 2017
  • 7° Edizione - Venezia - 18-20 Marzo 2016
  • 6° Edizione - Venezia – 13-15 Marzo 2015
  • 5° Edizione - Viareggio - 25-27 Ottobre 2014
  • 4° Edizione - Viareggio - 24-26 Ottobre 2013
  • 3° Edizione - Viareggio - 13-15 Aprile 2012
  • 2° Edizione - Viareggio - 28-30 Ottobre 2011
  • 1° Edizione - Viareggio - 12-14 Ottobre 2010

HCSC - HOTEL CHAINS SAILING CHALLENGE è il format che utilizza il “mezzo” regata velica per assicurare networking tra catene alberghiere,  sedi congressuali alberghiere, convention bureau e buyer di aziende e agenzie MICE italiane.

L’evento prevede la partecipazione di due gruppi back to back, il primo con arrivo il venerdì pomeriggio  e il secondo il sabato pomeriggio.  I gruppi appena arrivati prendono parte ad un workshop per conoscere i partner dell’evento e ad una cena. Dopo il pernottamento il secondo giorno è dedicato alle attività: i partecipanti, dopo il briefing vengono divisi in due gruppi, che si alternano nelle regata velica e team  building a terra.

Divertimento e ottime relazioni tra buyer e seller sono le caratteristiche di questo evento che negli anni ha visto come partecipanti oltre 70 catene alberghiere,  sedi congressuali e convention bureau tra cui: Barcelò - Hotels & Resorts, Forte Village, Firenze Convention Bureau, Hyatt Hotels, JW Marriott Venice, Melia Hotel International, NH Hotel Group, San Clemente Palace Kempinski, SINA Hotels, Starhotels, VoiHotels, UNA Hotels & Resorts e molti altri.

Tra gli oltre 50 buyer presenti ad ogni edizione possiamo annoverare tra le aziende:

Boston Consulting Group, Bticino Spa, Carefusion - Rowa Italia, Daiichi Sankyo Italia Spa, Daikin Air Conditioning, Electrolux Italia Spa, Ericsson Telecomunicazioni Spa, Fip - Formatura Iniezione Polimeri Spa, Franke, Groupama Assicurazioni Spa, Honda Motor Europe Italia, Italiana Petroli Spa, Kia Motors Company Italy Srl, Kuwait Petroleum Italia, L'Oreal, Loro Piana Spa, Mastercard, Mc Donald’s, Merck Sharp & Dohme, New Holland, Robert Bosch Gmbh, Riello Spa, Sanofi Spa, Telecom Italia Spa, Totalerg Spa.

E tra le agenize:

Action Partner, Affresco, Aim Group International, Carlson Wagonlit Travel, Gastaldi Global Travel,  Gattinoni, Gruppo Univers, Incentive Power & Events,  Kuoni Destination Mangement Spa, Liberty International Italy, Next Spa, See Italia & Contact, Sh Italia, Terra Events.

APT SERVIZI EMILIA ROMAGNA

Dal 2016 al 2020


Sailing Challenge

Evento targato Sailing Challenge per la promozione territoriale emiliano-romagnola nel settore degli eventi giunto alla quinta edizione:

Queste le edizioni organizzate:

  • 5° Edizione - Rimini - 04-05 Settembre 2020
  • 4° Edizione - Rimini - 05-06 Aprile 2019
  • 3° Edizione - Rimini - 13-15 Aprile 2018
  • 2° Edizione - Rimini - 7-9 Aprile 2017
  • 1° Edizione - Spiaggia Romea, 8-10 Aprile 2016

L’evento oltre al workshop, cena e pernottamento prevede due attività fortemente relazionali: la regata velica ed un team building a terra che negli anni si è alternato tra attività creativa “Veleggiando a terra”, “Emilia Romagna in 3D”, Orienteering e Tour in auto d’epoca  nella campagna di Rimini.  

Leisure & Business le parole chiave di questo evento di due giorni all’insegna delle forti relazioni dove agenzie MICE e clienti corporate italiani conoscono e si rapportano con 10/15 operatori della regione Emilia Romagna.

COFIDIS ITALIA

TRIESTE - 12-13 OTTOBRE 2019


Sailing Challenge

Secondo anno consecutivo di partecipazione alla Barcolana per i 2 team dell’azienda Cofidis Italia. L’azienda ha invitato i suoi 10 migliori clienti del 2019, provenienti da tutta Italia, a Trieste per far vivere loro l’esperienza della Barcolana. Il porto di partenza, come nel 2018 è stato Portopiccolo, con gli ospiti che pernottavano presso il Falisia Resort & Spa. Sabato allenamenti e domenica partecipazione attiva alla 51esima edizione della Barcolana che in questa edizione ha contato 2.116 imbarcazioni iscritte.  La regata è stata difficile, caratterizzata da pochissimo vento, ma portata a termine da entrambi gli equipaggi Cofidis con ottimi risultati (770esimi e 946esimi in classifica generale).

RENAULT TRUCKS ITALIA

LERICI - 4 OTTOBRE 2019


Sailing Challenge

Dopo una importante riorganizzazione nel 2018, il nuovo Direttore Commerciale ha scelto Sailing Challenge per questo teambuilding dell’area commerciale di Renault Trucks.

La Scuola di Mare Santa Teresa  a Lerici (SP) ha ospitato questo gruppo di 16 ospiti per 2 giorni. Il primo giorno sono state organizzate attività di aula con dei piccoli giochi a terra per rompere il “ghiaccio” e iniziare a comprendere l’importanza di agire in team. In serata i partecipanti divisi in due team si sono sfidati in una Cooking Cup culinaria utilizzando la cucina della Scuola di Mare. Il secondo giorno è stato dedicato alla regata velica a bordo di due barche a vela di 15 metri.  I punteggi ottenuti dai vincitori di ogni gioco, Cooking Cup e regata velica hanno contribuito a redigere una classifica che ha permesso di premiare i partecipanti.