Esempi di team building

Rivivi le esperienze già realizzate con i nostri esempi di eventi velici,team building, incentive e case histories, sapremo cucire su misura anche attività per le tue imprese!

Migliora l’affiatamento tra management e forza vendita con gli eventi incentive

Supereremo i numerosi esempi di eventi incentive, di intrattenimento, formazione o team building aziendale che hai già organizzato in passato grazie ad un elemento fondamentale: la barca a vela.
Hai mai partecipato ad una regata come parte dell’equipaggio? E tra i tuoi dipendenti o buyers quanti possono dire di aver vinto una competizione velica?
I nostri eventi velici sono memorabili: regalano a tutti esperienze ed emozioni inedite, altamente gratificanti e indimenticabili. Troverai in questa pagina esempi delle attività che abbiamo già realizzato su misura per molti brand e companies di respiro internazionale.

Come si può unire e motivare le proprie risorse umane?

Ecco alcuni esempi di team building che abbiamo già realizzato, coinvolgendo i dipendenti verso la mission aziendale, portando a bordo della barca a vela tutti i collaboratori per affinare i rapporti e le performance. L’affiatamento tra i dipendenti, la formazione esperienziale fuori dalla propria zona di comfort, le attività outdoor in team sono strumenti efficaci per incrementare il senso di appartenenza e rendere la comunicazione interpersonale davvero efficace. Sei pronto per salpare con il tuo staff per una nuova avventura?

Come si può incentivare un target di ospiti?

Semplicemente “sorprendendo”. Quante persone al mondo possono vantare tra i propri traguardi la partecipazione a una regata velica?
Scegli accuratamente i tuoi ospiti e conducili verso dentro avventure mai sperimentate prima, rendi il tuo brand indimenticabile e rendili parte di una dimensione davvero esclusiva!

La barca a vela è il luogo più adatto per creare esperienze di team building su misura, un vero acceleratore di dinamiche di team, il mezzo perfetto per costruire una squadra, un equipaggio pronto a mollare gli ormeggi verso i traguardi aziendali, da raggiungere con successo.
Lasciamo che a parlare per Sailing Challenge siano gli esempi, le case histories e gli articoli che hanno scritto di noi, dall’inizio fino ad oggi. Buon vento!

Contattaci appena sarai pronto ad uscire dall’aula e sperimentare insieme ai tuoi dipendenti una esperienza unica, indelebile, memorabile. Creeremo assieme il perfetto evento aziendale o team building aziendale per condividere in gruppo gli obiettivi da perseguire all’unisono.

Contattaci Adesso  

Alcune Case History

NASTRO AZZURRO – GRUPPO BIRRA PERONI ALL’AMERICA’S CUP

NAPOLI, 19-21 APRILE 2013


Sailing Challenge

In occasione delle America’s Cup World Series 2012–2013, Sailing Challenge ha realizzato un evento “ad hoc” per Nastro Azzurro a bordo di un caicco luxury. L’azienda italiana specializzata nella produzione di birra ha invitato a Napoli 90 suoi distributori della zona Calabria, Campania e Lazio per la visione esclusiva delle regate della tappa napoletana delle America’s Cup World Series 2012 - 2013. L’evento, che aveva l’obiettivo di consolidare i rapporti con la clientela, è stato sviluppato su tre giorni, e ha visto Sailing Challenge offrire un servizio a 360 gradi, dagli aspetti operativi come l’hospitality presso lo stand Nastro Azzurro situato nell’America’s Cup Village e i transfer all’imbarcazione, alla cronaca e al commento tecnico delle regate a bordo del caicco.
Ogni giorno il caicco ha ospitato il team di Sailing Challenge e 30 ospiti di Birra Peroni, navigando verso il campo di regata situato nello splendido scenario del golfo di Napoli tra Castel dell’Ovo e Posillipo dove i due catamarani di Luna Rossa hanno sfidato gli altri equipaggi provenienti da tutto il mondo, dando luogo a quella che sarebbe stata un’anteprima dell’America’s Cup tenutasi a San Francisco (California) a Settembre.

TOSCANA D’A…MARE

VIAREGGIO (LU), 14-15 APRILE 2013

Quale parte del “Piano Italia 2013-2015”, operazione di product placement che punta a rinnovare e vivacizzare l’immagine della Toscana presso tutti i segmenti di domanda turistica, Sailing Challenge ha realizzato, per conto di Toscana Promozione, un press tour riservato a quattordici giornalisti specializzati in turismo leisure o congressuale.
Gli ospiti – quattordici opinion leader provenienti da quasi tutta la stampa specializzata in turismo congressuale e da alcune delle più autorevoli riviste generaliste rivolte al leisure – hanno soggiornato presso il Grand Hotel Principe di Piemonte, ove la sera del 14 aprile hanno partecipato a un workshop di presentazione dell’offerta turistica toscana, presenti importanti dirigenti del turismo regionale e locale. Il giorno dopo, con l’esclusiva opportunità di “vivere” il mare toscano in un’entusiasmante regata, i giornalisti sono saliti a bordo di due barche a vela di Sailing Challenge e hanno sperimentato un’eccitante giornata di vela, dopo adeguato briefing, accompagnati da uno skipper per barca. Un pranzo all’Una Hotel Versilia di Lido di Camaiore ha suggellato una giornata indimenticabile.
Toscana Promozione ha centrato l’obiettivo di consolidare le relazioni con i giornalisti italiani, potendo inoltre constatare l’efficacia del format regata velica con cui Sailing Challenge da oltre 10 anni consente ai propri clienti di creare e consolidare le loro relazioni.

HVSC - HISTORICAL VENUES SAILING CHALLENGE

PORTO ERCOLE, 12-14 OTTOBRE 2012

La meeting industry italiana ha sperimentato di nuovo l'innovativo format di HCSC, team building e networking tra i suoi protagonisti, ma questa volta nella sua nuova veste HVSC, evento velico e di relazione tra dimore storiche e buyer, impegnati tra avvincenti regate e 2 teambuilding del tutto nuovi: Cooking Mastercup la mattina e Cocktail Mastercup il pomeriggio. L'evento organizzato con il supporto di Toscana Promozione e Maremma Toscana e la collaborazione di Il Pellicano Hotel e A Point Porto Ercole Resort, con Citroen come Sponsor Tecnico e Lifestyle Magazine come Media Partner, ha favorito concretamente le relazioni personali tra tutti i partecipanti in un contesto totalmente informale, tanto da far diventare business & networking divertenti e spontanei.
Hanno partecipato con entusiasmo all'evento 50 rappresentanti di aziende e agenzie italiane insieme ai 13 rappresentanti delle dimore storiche sponsor: Antiche Dimore, Castelbrando, Castel Monastero, Grand Hotel Principe di Piemonte, La Bagnaia Resort, La Posta Vecchia, Palazzo Benzon sul Canal Grande, Palazzo Gianfigliazzi Bonaparte, Palenca Luxury Hotels, Tenuta I Ciclamini, Tenuta Monacelle e TH Resorts.
Tra i nomi dei buyer più importanti spiccano: Banca Mediolanum, Bticino Spa, Guess, Menarini, Revlon, Riello, Riso Gallo Spa, Roche Diagnostics, Sanofi Spa, Carlson Wagonlit, Gastaldi Global, Liberty Italy, Mci, Promotion & Partners, See Italia.

IDISOLE TOUR

PORTO ERCOLE 21-22 LUGLIO E PUNTA ALA 28-29 LUGLIO 2012

L'evento ci è stato commissionato dalla Merck Sharp & Dhome sezione italiana, la più antica società chimico-farmaceutica del mondo, con radici che risalgono al 1668, che ha acquisito di recente Idi Farmaceutici, nota azienda farmaceutica italiana specializzata in prodotti dermocosmetici.
Il tour si è articolato su 2 tappe, Porto Ercole e Punta Ala, di 2 giorni ciascuna con l'utilizzo di una barca a vela totalmente brandizzata, che veleggiando e poi sostando nelle baie più frequentate, aveva l'obiettivo di richiamare l'attenzione dei bagnanti e delle imbarcazioni in navigazione, in rada e nei rispettivi porti.
In mare così come a terra, in spiaggia ed in porto, uno steward ed una hostess rispettivamente hanno distribuito campioncini di crema ed inviti ad effettuare il check-up della pelle a bordo della barca ormeggiata in porto, in programma dalle 18.00 alle 23.00 di ogni sera e ad opera di 2 consulenti Idisole.
Gli obiettivi del tour sono stati: promuovere la crema solare, fidelizzare la clientela, rafforzare la corporate identity ed ottenere consenso.
Il tour ha riscosso grande successo di pubblico, con oltre 7.000 campioni di crema solare distribuiti ed oltre 200 check-up della pelle effettuati a bordo della barca.