Team building experience

La parola a chi ha già vissuto le regate veliche, ogni recensione una team building experience

Sailing Challenge è un’organizzazione specializzata nella realizzazione di team building experience ed eventi incentive o di intrattenimento su misura, capaci di valorizzare il potenziale umano aziendale con attività e metodologie esperienziali, tutte sviluppate a bordo della barca a vela.
La regata velica è un autentico acceleratore di dinamiche di team, capace di condurre verso il successo e la soddisfazione una squadra, fornendo forte motivazione e spirito di collaborazione. E non solo, per tutti i “nuovi” equipaggi rappresenta un insieme di emozioni unico, divertimento mai provato e altamente gratificante, un’esperienza che sarà ricordata per sempre.
Leggi le recensioni dei nostri clienti, le loro opinioni e sensazioni, migliora anche tu le performance del tuo equipaggio, prenota un indimenticabile evento velico di intrattenimento o un team building aziendale e cominciamo assieme da subito a progettare le attività.

Cosa dicono di noi i nostri clienti

Alessandro Borzacca

CEO di Cofidis Italia

Luca Grivet Foiaia

Partner di EY

Silvia Ferrari

Marketing Manager di FRANKE

Maurizio Tortone

Product Manager & Communication di Riello UPS

Vittorio Poggi

Industry Segment Director EMEA di ALIAXIS

Carlotta Ferrari

Presidente di Convention Bureau Italia & Direttrice di Destination Florence Convention & Visitors Bureau

Marco Pratolongo

Director of Sales di Starhotels

Sono i nostri ospiti che lo dicono, l'esperienza della regata velica e' ancora oggi il ricordo più vivo, l'esperienza più significativa degli ultima anni. Il "format" e' vincente, in grado di rispondere alle aspettative di "ritorno sull'investimento (ROI)" che tutte le aziende ricercano quando pensano ad un evento per I clienti. E' vincente perché propone un'esperienza nuova, bellissima per chi ama il mare, unica per chi si avvicina anche per la prima volta ad una barca a vela. Lo staff e' altamente qualificato, non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista della comunicazione verso gli ospiti. Sulla barca lo skipper Sailing Challenge e' come un sales in piu' della tua compagnia che coccola I tuo key client / prospect. Un investimento giusto per un esperienza indimenticabile!

Marina Mirandola Minuzzi

Marketing Manager di Sweden & Martina S.p.A.

Esistono oramai numerose proposte di incentive, ma certamente non tutte sono altrettanto stimolanti e realmente NUOVE quanto quelle confezionate da Sailing Challenge. La dimensione UMANA della competizione, il fatto cioè di interfacciarsi direttamente con lo staff, caratterizza l'esperienza con un calore particolare, che si radica nei ricordi: questo non è un pacchetto di mezza pensione di lusso! E' un gioco che dura diverse ore, anche due giorni, per rafforzare i rapporti tra i partecipanti dimenticando la dimensione lavorativa ma mettendoli comunque in competizione.

Massimo Vismara

Direttore Generale Mercato Italia di Franke SpA

Ho avuto la mia prima esperienza con Sailing Channel nel 2018. Volevo organizzare un evento di team building ed essendo nota la mia passione per la vela all'interno del team mi è stato chiesto di organizzare una “gita in barca”. L’approccio di Oliviero ha trasformato l’idea iniziale in un evento molto ben strutturato: una location incantevole, barche facili adatte a neofiti, un team disponibile e super professionale. Una iniziativa con chiari obbiettivi di integrazione e rafforzamento del team portata a compimento anche attraverso un evento culinario con tanto di competizione ai fornelli. La mini regata nel golfo di Lerici semplicemente indimenticabile.  Da ripetere!

Nadia Tansini

Communication Manager di ABB SpA Italy

L'evento organizzato per ABB da Sailing Challenge si è dimostrato un'esperienza vincente!. Entusiasmo, grinta, perfezione nell'organizzazione dei minimi dettagli sono stati alla base di questa regata velica che ci auguriamo di poter ripetere.

Alessia Guidotti

President Mediterranean & South-Eastern Europe Executive Personal Assistant di ManpowerGroup

Volevo ringraziarvi per il lavoro fatto con noi a Loano. Stefano e i nostri ragazzi sono stati tutti davvero entusiasti sia della cooking cup che dell’uscita in barca venerdì. Hanno tutti avuto belle parole per voi e per la cura che avete avuto di noi. Stefano, poi  nel pomeriggio, ha ripreso molti dei concetti anticipato da te nel debrifing, quindi obiettivo raggiunto…  Grazie anche a Federico e Carlo e, ovviamente, a Claudio per tutto il lavoro di regia.

Sergio Gamba

Managing Director di Seeitalia & Contact

Competenti e affidabili sia in fase di preparazione dell'evento che durante la fase esecutiva. Gli ospiti erano molto entusiasti soprattutto della parte dedicata alla regata attiva!

Carolina Santarelli

President di Affresco Events Group

Ti scrivo per ringraziarti innanzitutto dell'invito e ancor più per avermi fatto vivere un'esperienza non solo divertente ma educativa. Non è certo una novità che tu sia un grande professionista e che la dedizione, capacità e attenzione siano tue caratteristiche che hai sapientemente esteso alla tua squadra, ma è stato bellissimo poterlo provare sulla mia pelle. Ancora grazie di tutto e a presto.

Claudia Uberti

Executive Leader a Gattinoni

Il feedback è totalmente positivo. Oliviero molto disponibile e preciso. Si è preoccupato di noi fin dal giorno prima. Ci è venuto a prendere al porto, presentato gli skipper e lasciati nelle loro mani. Loro si sono dimostrati molto seri, preparati e competitivi in regata. Ci hanno fatto sentire una squadra  e ci hanno fatto divertire. 10 e lode!

Riccardo Gaggio

Sales Manager Health Division di Perfetti Van Melle Italia

Ho avuto modo di organizzare con Oliviero una giornata molto motivante per la nostra Forza Vendita. Un'esperienza unica, quale una giornata in mare, l'HD Sailing Cup: una sfida vera tra 6 barche nel mare davanti ad Ostia, un'esperienza esaltante che ha letteralmente trasformato i venditori in veri skipper, grinder e prodieri…. L'evento si è poi concluso con la sistemazione degli ospiti in barca per il pernotto in porto, al fine di poter realizzare una serata diversa, un'altra sfida a sorpresa: la Cooking Cup.  Un'esperienza che ha trasformato tutti in Master Chef, all'insegna ancora una volta del Team Building, della focalizzazione sugli obiettivi, del rispetto dei ruoli e delle regole.

Romana Vona

Trade & Sales Events Lead a Birra Peroni, Asahi Europe Ltd

Grazie ancora per l’ottimo lavoro nell’organizzazione dell’evento a Napoli per i nostri ospiti e per la splendida collaborazione!!

Angelo La Riccia

Director of Sales Marketing di VOIhotels

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca - L'Hotel Chains Sailing Challenge è un ottimo format di attività di teambuilding che tramite la "regata velica" riesce a instaurare uno straordinario rapporto tra i vari partecipanti intrattenendo e formando allo stesso tempo. Grazie anche al supporto degli skippers, un  gruppo di "sconosciuti" riesce dopo una giornata intera tra formazione teorica e gara in mare, a diventare un vero team creando un legame forte tra noi  albergatori e i nostri potenziali clienti (agenzie e aziende).

Nathalie Baltus

Marketing & Sales Support di Clearstream Banking

We very much appreciated the quality of the services provided in Rome. Please do not hesitate to give my contacts to your potential customers in the future. I will be very pleased to recommend your services to them! 

Grazie mille a tutti!!!

Andrea Petri

Cluster Sales Manager di Italian Hospitality Collection

Tra tutti i format di evento a cui ho partecipato considero il Sailing Challenge quello che riesce a stabilire rapporti più solidi e confidenziali tra partecipanti in sole 24 ore. Un evento mai uguale per le condizioni variabili del meteo ed in cui lo staff di Oliviero riesce sempre a tirare fuori il meglio di tutti noi. Il teambuilding velico riesce a stabilire dinamiche difficilmente replicabili mixando sapientemente motivazione, sfida, leadeship e PNL. ROI garantito.

Sabina Cesarano

SH Italia

I clienti sono stati STRAbene..felicissimi ..è andato tutto molto ma molto bene. Vi ringrazio per il meraviglioso supporto e speriamo di risentirci presto con richieste un tantino più “interessanti”

Francesca Berna

Head of loyalty and special projects di ACEA Electrabel

Tanti complimenti, sembra proprio che l'evento sia piaciuto ancor più dello scorso anno … sono arrivate alcune mail di complimenti per l'organizzazione perfetta … quindi … MISSIONE RAGGIUNTA!

Margherita Ruggiero

Co-owner & Director of Marketing di Motivation

Entusiasmare manager abituati a viaggiare non è mai facile. Con la regata velica ci siamo riusciti, accendendo la competizione e il divertimento nei partecipanti che hanno poi dato all'attività un punteggio particolarmente alto nei report. Tutto è andato esattamente come previsto grazie a una organizzazione perfetta - grazie di cuore al vostro team per l'esperienza, la professionalità e il supporto, siete una garanzia!

Daniela Lazzarato

Team Leader Operations di CWT Meeting & Events

Colgo l'occasione per ringraziarvi per tutto il supporto organizzativo di questa porzione di servizi, così appeal ed entusiasmante. Il vostro contributo soprattutto in fase preventiva è stato importante, consolidandosi nella fase successiva operativa on site. Mi auguro di collaborare presto nuovamente con voi!

Stefania Maggi

Responsabile della Comunicazione corporate di TIMAC ITALIA Spa

A nome di tutta TIMAC ITALIA, grazie per la professionalità e la collaborazione dimostrate! Tutto è stato curato nei minimi dettagli e gestito con il massimo rigore. Sono i piccoli dettagli che fanno la differenza. Il Team, a fine evento, ne è uscito rafforzato ed unito. Un ringraziamento particolare anche a Federica per la perfetta organizzazione di tempi e spazi. Che altro dire … Alla prossima (regata!)

Stefano Quaia

Responsabile HR Professional Development & CSR - SAS Institute

Vi ringraziamo ancora per l'organizzazione e il supporto mostrati durante tutta l'attività. Vogliamo condividere con voi l'entusiasmo espresso da tutti i partecipanti. Da parte del gruppo è stata sicuramente notata ed apprezzata la spiccata professionalità nella conduzione dell'attività velica sia in fase iniziale di briefing sia durante la regata e post-regata.

Gianni Franco

Tactical Marketing Manager di Monsanto

Il secondo giorno dell'evento, grazie a Sailinng Challenge abbiamo passato una giornata veramente serena e costruttiva non solo tra i nostri invitati (per niente scontata) ma soprattutto tra loro e la nostra Azienda.

Quindi se l’intento era avere l’opprtunità di mostrare l’impegno di Monsanto nello sviluppo del Finocchio in Italia e creare un ambiente più favorevole di network con i nostri principali clienti, posso affermare che l’obiettivo dell'evento è stato pienamente raggiunto ed è un piacere ringraziarvi tutti per l’impegno dedicato.

Fabio Albanese

Presidente di Action Brand s.r.l.

E' sempre un piacere lavorare con il team di Sailing Challenge perchè alla indiscussa competenza sugli eventi velici, ci offre passione e creatività, un mix che li rende unici nel loro settore. In occasione di un evento formativo per i dipendenti di una importante multinazionale, organizzato da Action Brand a Valencia, Sailing Challenge ha gestito perfettamente il momento formativo che prevedeva la vela come strumento di team building. La regata si è tenuta nel campo di gara dell'America's Cup e Sailing Challenge ha fornito le barche attrezzate, gli skipper istruttori, l'equipaggiamento per i partecipanti, la giuria, le barche di appoggio, le autorizzazioni e tutto ciò che era necessario per garantire agli equipaggi un'esperienza unica e in assoluta sicurezza. Un evento di grande successo che abbiamo sviluppato in piena collaborazione. La creatività di Sailing Challenge genera un vulcano di proposte originali, segno di una squadra che ha ben compreso il concetto di partnership con il cliente e con le agenzie.  La vela intesa come momento di formazione, di svago, di avventura. Questo è il valore aggiunto che Sailing Challenge ci garantisce fin dal 2005.

Livia Tagliento

Pro-Meet

Il successo è stato dell'evento!! Sono lieta riconfermarti che sono rimasti tutti entusiasti e che il tuo staff è stato molto apprezzato.

Mirka Ritelli

Socio di Theoria

Tutto perfetto, nemmeno una critica e tutti stra-soddisfatti! Anche dal nostro punto di vista non posso che farvi i complimenti, anche per la simpatia e per come avete saputo fin da subito creare il clima giusto anche con quelli un po' malmostosi all'inizio. E' stato per noi davvero un piacere conoscervi e lavorare con voi!

Luca Tevarotto

Titolare di Simmetria Immagine e Comunicazione

Ti confermo che tutto l'evento è stato un gran successo … e il cliente ce lo ha più volte espresso e sottolineato. Il team si è ben amalgamato … e i primi ad aver fatto del team building in questo caso siamo tutti noi … testimonial e attori in prima persona.

Francesca Berna

Head of loyalty and special projects di Acea Energia Spa

Un team specializzato e attento, sempre pronto a studiare insieme al Cliente, la soluzione migliore per arrivare all'obiettivo fissato. Organizzazione, precisione e  affidabilità i valori che caratterizzano questo Gruppo. Una vera esperienza per il Cliente che difficilmente dimenticherà l'emozione dell'evento vissuto!

Michele Gaidano

Director of Sales at Falisia, A Luxury Collection Resort & Spa, Portopiccolo

Ho avuto modo di partecipare ad una edizione passata mentre ero in ruolo differente da quello attuale. Il programma curato nelle tempistiche e nelle modalità organizzative di certo facilita la creazione di relazione fra Domanda ed Offerta. Molto si deve al clima stesso che il team organizzatore sa creare mantenendo bilanciate professionalità ed informalità di rapporto. Ci sarà da riprendere la barra delle “vere” relazioni personali e nel post Covid sono certo che i workshop velici relazionali di Sailing Challenge saranno lo strumento giusto per sviluppare business fra operatori, data la sua formula legata all’interazione, alla salubrità e “benessere” dello sport come colla relazionale.

Laura Mancini

Managing Director di On Blue Srl

Vorrei ringraziarvi tantissimo dell'invito e dell'emozionante esperienza che abbiamo vissuto durante la regata. Tutto il viaggio è stato per me veramente interessante. L'organizzazione della regata è stata impeccabile. Tutti i partners che hanno collaborato con te a questo edutour sono stati veramente gentilissimi e professionali.

Mauro Zaniboni

Presidente di MZ Congressi

Letizia ha tenuto aggiornati sia me che Monica Sellari, la mia Socia e AD che segue specificatamente Incentive e Convention. Cia ha parlato molto della vostra professionalità e di come “è facile” lavorare con voi. Pertanto i complimenti sono reciproci. Speriamo di poter lavorare nuovamente e presto con voi. Sicuramente proporremo i vostri servizi ai vari clienti che man mano incontreremo.

Sabrina Corti

Project Manager di The Next World

E' andato tutto benissimo … francamente, non vedo quali suggerimenti potrei darvi! Spero davvero di lavorare nuovamente insieme!

Guido Franchi

Lombardini Marine

Ci tenevo a fare i complimenti ad Oliviero e al suo staff per la professionalità con cui avete gestito l'evento, la sensazione che trasmettono è quella di professionisti che hanno la gioia di lavorare con la loro passione e credo sia l'elemento determinante per il successo che vi auguro. Il mio pensiero è condiviso da tutti gli altri ospiti che sono scesi dalle barche entusiasti! Sailing Challenge è riuscita a trasmettere una grande passione in così poco tempo! E' sempre più raro trovare professionisti appassionati in questo mondo che rischia di essere esclusivamente speculativo.

Luca Maria Pellegrini

Associate Director Mature & Diversified Brands di MSD Italia Srl

Ho avuto la possibilità di usufruire del servizio di Sailing challenge la scorsa estate per promuovere la linea solari di cui sono responsabile. Abbiamo fatto due tappe in due porti in toscana dove abbiamo offerto ai passanti un controllo della pelle gratuito a bordo di una barca a vela. Inoltre, durante la mattinata campionavamo sia le spiagge che le barche in rada, grazie all'utilizzo di un tender. L'esperienza è stata decisamente positiva da parte dei consumatori che hanno giudicato molto originale l'iniziativa!

Giuseppe Lepri

Managing Director di Newtours Venue Italia

Le esperienze fatte personalmente e con i nostri clienti , sono state di grande soddisfazione, un prodotto con una squadra vincente, che sa stare al passo con i tempi, e con una grande attenzione alla soddisfazione del cliente , particolare da non sottovalutare, siete un partner ideale.

Alessandra Antonini

Direzione Generale a Groupama Assicurazioni Spa

Ancora un sentito ringraziamento per le splendide giornate trascorse e complimenti per l’ottima organizzazione!

Francesca Corradi

Project Manager di CTIdeas

Grazie mille ancora del bel weekend passato insieme! Un bellissima esperienza davvero e voi super professional team! Ma già lo sapevo!

Americo De Sousa

Direttore di King DMC

Ti ringrazio tantissimo e sono stato molto felice di aver accettato e partecipato al vs weekend a Scarlino, veramente una bellissima esperienza.

Francesca Monteleone

Senior Account di Karisma Communication

Il Team di Sailing Challenge ci ha supportato in modo eccellente nel nostro evento. Preparati, disponibili, rassicuranti, hanno reso l'esperienza molto sicura ma anche molto divertente, per rispettare l'obiettivo principale della nostra regata. L'evento ideato doveva offrire una experience diversa dal solito. Si trattava di trascorrere un piacevole weekend in una località marittima italiana in compagnia di un Brand di alto profilo. I nostri ospiti hanno vissuto l'emozione della regata sfidandosi in due turni, approfondendo la reciproca conoscenza e cementificando il rapporto di squadra per arrivare alla vittoria. La cena conclusiva è stata molto sentita perché il gruppo ormai consolidato ha partecipato con grande trasporto specialmente durante il momento della premiazione, ad opera del team di Sailing Challenge. Quello che da agenzia ho ritenuto molto importante è stata la possibilità di testare la regata e conoscere il team prima dell'evento partecipando a una experience completamente gratuita che dava la possibilità di vivere in prima persona lo svolgimento di un evento Sailing Challenge. Questo mi ha quindi permesso  di prevedere con largo anticipo eventuali criticità.

Marco Manieri

CEO di Loveit DMC

E’ davvero andato tutto alla grande:) Volevo ringraziare davvero te e tutta la squadra per aver fatto vivere al gruppo un’esperienza indimenticabile e per il grandissimo supporto e la correttezza dimostrata nei nostri confronti. Non scherzo quando penso veramente che questa è stata solo la puntata 0 di molte altre avvenire:)

Benedetta Novelli

Project Manager ad ANFITHRION DMC

I clienti ci hanno dato un ottimo feedback della giornata in barca, nella quale oltre a divertirsi hanno trovato da parte vs. grande cortesia e professionalità.  Speriamo di collaborare di nuovo molto presto!

Loredana Serra

Marketing Specialist & Event Coordinator di Banca IFIS spa

Desideravo ringraziarvi e complimentarmi per la fantastica esperienza, per l’accoglienza e la perfetta organizzazione dell’evento. Nonostante il nostro cervello sia oberato da mille informazioni, attività e necessità…siete riusciti a creare uno spazio dentro il quale conserverò questo ricordo (che spero di poter proporre come evento interno)

Liliana Bello

Project Manager - McCANN Complete Medical Group

E’ stato davvero un piacere conoscere Sailing Challenge, insieme a tutte le altre strutture presenti al Workshop.  Vi ringrazio per l’opportunità offertami: professionalmente proficua e personalmente davvero molto piacevole e coinvolgente!

Donatella Mucciato

Diesel Systems - Executive Assistant - Robert Bosch GmbH

Al mio rientro in ufficio e soprattutto alla vita “normale” vorrei ringraziarvi tantissimo dell’invito ricevuto che grazie alla vostra flessibilità e comprensione ho potuto accettare. L’evento mi è piaciuto tantissimo nei contenuti, nella modalità di organizzazione, nell’esperienza della regata, negli hotel che ci hanno ospitati con ottimi servizi, nel clima che si è creato. Inutile dire che spero inoltre in una collaborazione fra Bosch e Sailing Challenge che farò di tutto per promuovere per quanto nelle mie possibilità.

Anna Corsi

Configuration Manager di Ericsson Spa

Un caloroso ringraziamento per la bellissima esperienza che ci avete fatto vivere :). Ed ovviamente, complimenti vivissimi per la simpatia, la professionalità e la disponibilità dimostrata. L’organizzazione, tutta, è stata ottima.

Angelica Innocenti

Project Manager di Sinergie

La giornata è stata impeccabile, nessuna critica anzi, solo complimenti.  Grazie per il supporto e per l’invito.

Tiziana Ragusa

Management Assistant di Aurobindo Pharma Italia

Un enorme grazie a Francesca per la bravura nell’incastrare tutte le richieste e l’intelligenza nel saperle spesso anticipare, per la professionalità e la gentilezza ma, soprattutto, per la sua passione. Un grazie ad Irene e a tutto lo staff di Spiaggia Romea che si è preso cura di tutti i colleghi Aurobindo, coccolandoli e facendogli respirare ancora un ultimo profumo d’estate: è stato molto gradito da tutti e in tanti si sono complimentati.  Infine un grazie speciale a tutto lo staff di Sailing Challenge, ad Oliviero e a Claudio. Grazie per la simpatia, per averci fatto appassionare e per averci regalato una nuova prospettiva con cui guardare e sentire il mare. Siamo stati  bene ed è tutto merito vostro.

Letizia Randellini

Incentive & Convention Project Manager di MZ Congressi

A mia volta, non posso che girare nei vostri confronti gli stessi fantastici complimenti! Le vostre professionalità e collaborazione, ma soprattutto la vostra disponibilità in loco nei confronti del cliente, sono state determinanti per il buon esito dell’evento! Perciò, oltre a ringraziarvi nuovamente, non posso che augurarmi di ripetere presto una così bella esperienza lavorativa!

Francesca Scirano

Human Resources Generalist a Doxee

Vi avevo già ringraziato di persona, ma ci tenevo a dire che i feedback relativi all’organizzazione dell’evento sono stati super positivi e questo grazie soprattutto a voi. Ho apprezzato molto la professionalità e i consigli che mi avete dato.

Peter Hofmann

Titolare di Hofmann Event

There we can say not much. Everything went well, satisfied customers, fun, well maybe you could have done the weather still slightly better.  Thanks again.  I also have to say thanks to the great support of Massimo. We all have worked not only professionally together but also friendly. Thanks to the whole team of Sailing Challenge.

Francesca Rinaldi

Senior Business Assistant di Mastercard

Di nuovo grazie mille per la splendida giornata che ci avete aiutato a trascorrere mercoledì! I miei colleghi erano entusiasti! Uno di loro vorrebbe comprare una delle vostre magliette rosse con la scritta Sailing Challenge, sarebbero in vendita?

Sara Daniele

Director of Business Development di Terraevents

Grazie ancora per la fantastica opportunità ed esperienza unica di “veleggiare” sotto il Ponte Vecchio.

Ornella Valli

Account Manager a Gattinoni

Ho apprezzato molto la possibilità di tornare a dialogare con i nostri fornitori, i nostri colleghi e ritrovare insieme a tutti voi l’entusiasmo e la voglia di tornare a lavorare in squadra. E’ stata una bellissima esperienza, un arricchimento e un’opportunità professionale concreta.

Francesca Manzani

Business Manager, Head of Florence Office di AIM Group International

Desidero ringraziarvi per la fantastica esperienza che mi avete fatto vivere in questo fine settimana! Sono rimasta davvero colpita, oltre ad aver trascorso una bellissima giornata in compagnia vostra, del caro amico Alberto di Wide Open, del Convention Bureau di Firenze e di tutti i colleghi delle agenzie e dei vari hotelier, compagni di avventure da sempre. La regata, seppure con poco vento, è stata una esperienza nuova e avvincente , così come il teambuilding in bicicletta. Mi sono divertita e spero vi siano nuove occasioni per ritrovarsi a breve e rivivere emozionanti avventure. Ottima anche la sessione di PNL! Ottimo programma e, come vi ho accennato, tenetemi aggiornata sulle evoluzioni della regata a Milano e Roma!

Cécile Beyondas Garmier

Beyond Roma

Vi ringraziamo tantissimo dell'accoglienza e dei servizi offerti per scoprire la regata, l'hotel e i Lego Serious Play. E stato davvero un bel evento quindi congratulazioni per l'organizzazione e l'impegno! Spero di poter collaborare presto con voi e i sponsor.

Massimo Roncoroni

Titolare di Mas Viaggi

Vorrei ringraziare tutto il team Sailing Challenge per la squisita ospitalità ricevuta e per il bellissimo weekend passato a Venezia

Complimenti per la vostra professionalità e gentilezza!

Ornella Agnolon

Portotravel Di Almaviaggi

Approfitto per ringraziarvi ancora della splendida esperienza vissuta la scorsa settimana. Ho apprezzato tutto: dall'accoglienza, all'hotel, alla regata ed alla bravura di Ilaria nel team building....tutto impeccabile. Anche il mio cliente e la moglie sono rimasti entusiasti di tutto. Ho fatto anche amicizie piacevoli ed interessanti, che magari porteranno collaborazioni future Spero che questo porti presto dei buoni frutti e di poter presto richiedere io la vs collaborazione.

Pia Kroon

Director of Regional Accounts di Global Cynergies

Volevo ringraziarvi per la fantastica giornata di Domenica a Venezia!! Credo sia stato un grande successo ed è stato bello poter finalmente sperimentare in prima persona il format del team building in barca a vela.

Liliana Fregonese

Servizi di Marketing a BASF Construction Chemicals Italia Spa

Volevo ringraziarvi per la splendida giornata di domenica (e sabato sera). Nonostante la mia titubanza inziale, devo dare ragione a Oliviero, è stata proprio un’esperienza divertente ed aggregante. Ti ringrazio per aver insistito. La professionalità dimostrata da tutti voi è stata davvero impareggiabile. Ho già “sponsorizzato” questo tipo di iniziativa in azienda….. Anche Ilaria dello Studio HR mi è piaciuta tantissimo. L’incontro di domenica è servito per trarre degli spunti interessanti.

Barbara Longo

Head of Business Development di Gruppo Univers

Ci tengo a ringraziarvi, anche da parte della mia collega Ilaria, per lo splendido soggiorno che abbiamo trascorso a Venezia. Anche i nostri ospiti sono stati davvero bene e questo è un “goal” importante. La vostra disponibilità e professionalità rappresenta per noi un appoggio sicuro. Spero davvero di avere presto la possibilità di rivedervi, naturalmente…a bordo di una barca a vela!!!

Elisabetta Bardi

Marketing & Communications Manager di Ihimer S.P.A.

Carissimi Claudio, Oliviero e tutta l’organizzazione SAILING CHALLENGE, a posteriori di questa due giorni indimenticabile, mi preme ringraziarVi sentitamente per l’ottima organizzazione (logistica perfettamente misurata al minuto in una location “difficile” come Venezia!), location e sistemazione in Hotel perfetta, team building organizzato in modo decisamente professionale e unico, relazioni maturate veramente interessanti.

Marie Cécile Micault

Event Manager di AXA Assicurazioni

Desidero ringraziare tutta la squadra per la bella esperienza che ci avete consentito di vivere. Avevo già ricevuto degli ottimi feedback sulla vostra società da parte di professionisti che hanno collaborato con voi. La bella impressione che avevo avuto  in Starhotels Rosa a Milano è stata confermata al 100%: siete efficaci, trasmettete sicurezza, competenza e affidabilità. Non appena si presenterà l’occasione favorevole, sarei ben lieta di contattarvi per un evento. Nel frattempo state pur certi che vi farò una bella pubblicità, la meritate eccome.

Nina Artemieva

Partner and Operations Manager di Motivation & Events

I would like to thank all of you for great work that you’ve done for this event.  It was really great experience. Thank you for the opportunity to learn more about prospect cooperation with Sailing Challenge and what I can propose to my prospect clients. Thank you for an opportunity to meet prospect partners and suppliers and to know a little bit more about Liguria!

Stefania Brambilla

Project Leader di Promoviaggi

Ti ringrazio per il fantastico week-end. E’ stato molto piacevole e costruttivo. E’ sicuramente molto importante “toccare con mano” determinati servizi che tante volte ti trovi a proporre e a vendere ai tuoi clienti. E’ un evento molto ben organizzato e mi auguro di rivedervi presto! GRAZIE a tutti gli sponsor!!!

Alessandro Stievano

Direttore Commerciale di Perfetti Van Melle

Grazie per i piacevoli momenti che ci avete fatto trascorrere…personalmente ho passato una splendida giornata con i nostri ragazzi, eccellente l’atmosfera che avete creato…good job!

Riccardo Gaggio

Sales Manager Health Division di Perfetti Van Melle Italia S.r.l

Volevo ringraziare te e tutto il gruppo Sailing Challenge per l’evento appena concluso. Sicuramente gli obiettivi che mi ero fissato sono stati pienamente raggiunti, penso sia stata un’esperienza unica,  motivante e ben apprezzata da tutti. Una giornata “impegnativa” ma anche molto divertente….

Charles Lellouche

Directeur Associé at Prestige Avenue

I wanted really first to congratulate you for your organisation For all beautifull sites we visited thank to you, For these very fun activities i noticed everyone enjoyed a lot..! I hope really beeing with you agaîn next year. For this moment i know my next customers will adopt this destination half magic half romàntic!! Big big thanks again to you and all your Nice team!! I wanted that you transfert this mail to all tour dream team !!

Lisa Crivellaro

Senior Experience Designer di Mutika Group

Intanto grazie ancora per l’accoglienza e per la vostra grande ospitalità! E’ stata un esperienza molto utile e interessante, sia per ‘toccare con mano’ le attività e anche per conoscere degli operatori molto professionali per future opportunità di collaborazione.

Teresa Cardinali

Business Development Executive di See Italia & Contact

Grazie ancora per un weekend intenso, ma molto istruttivo e ... divertente! Complimenti a Voi ed al Vs team per l'organizzazione perfetta ( .. sole incluso ahahah ), la disponibilità e la professionalità. Ora non mi rimane che vendere tante regate!

Anna Kurtina

MICE manager di Amenite Italia

Le mie mani abbronzate e il sorriso sulla faccia dicono che Scarlino e un evento che avete organizzato voi per i partner e clienti rimarrà nella testa almeno per 6-7 settimane. Dicevo personalmente e mi fa piacere di ripetere tutto che ho detto: Vi ringrazio per il livello dell’evento (i partner, il format, il rispetto del programma indicata, carisma delle persone che hanno creato questo incontro). Da adesso sono sicura che il progetto che organizziamo insieme sarà TOP e anche se non vado con l’assistenza posso essere tranquilla con gli angeli di Sailing Challenge.

Cristina Salusso

Airasca Factory Human Resources Manager di SKF Industrie S.p.A.

Alcune riflessioni sull'esperienza Sailing Challenge che ho fatto con il mio team.  Uno dei principali obiettivi era consolidare un team che nei 6 mesi precedenti aveva vissuto molti cambiamenti nella sua composizione, devo dire che quelle due giornata hanno sicuramente "accelerato" il processo di maturazione di tutto il team che è tornato ancora più compatto, consapevole della propria potenzialità. Non ho più assistito nei mesi che sono seguiti a episodi di "scarico di responsabilità" dei singoli: la maggiore consapevolezza di dimensione collettiva che prevale su quella individuale ha, come conseguenza naturale, molto ridotto la pratica della "ricerca dell'alibi" con tutte le conseguenza negative in termini di clima che ne consegue. Per quanto fortunatamente non fossero così marcati, all'interno del gruppo sono scomparsi alcuni "timori referenziali" collegati alla posizione gerarchica di alcuni membri rendendo i nostri incontri molto più informali con benefici in termini di trasparenza e circolazione delle informazioni.

Edi Bucci

Sales & Marketing Consulting for the Hospitality Industry di Letimotiv Marketing

Un format efficace e ben costruito con professionalità e autenticità da Oliviero e dal suo team. Si condividono le esperienze insieme ai buyer, il  team building in barca a vela, il team building in aula e altri momenti conviviali, e questo facilita la creazione di relazioni genuine che favoriscono lo sviluppo di ottime opportunità di business. Il ritorno è assicurato nel breve e nel lungo termine.

Francesca Cerutti

Sales Executive di C-Hotels Firenze, Roma, Milano

Vi ringrazio di cuore per il vostro entusiasmo, organizzazione e professionalità durante i tre giorni di Sailing Challenge! E’ stato veramente un favoloso evento e una bellissima esperienza con bei contatti.

Ilaria Braga

Sales & Groups Executive di Badrutt's Palace Hotel

Grazie mille per la lista dei contatti e per la bellissima esperienza che mi avete fatto vivere e scoprire! Il mio feedback non può essere altro che positivissimo.

Laura Nicolosi

Head of Sales at Reginal Hotels: Hotel Roma Aurelia Antica & Hotel Capannelle

Grazie ragazzi a Voi e dello splendido e professionale lavoro che fate tutti gli anni!! Un saluto a tutti e ancora grazie alla splendido staff del Sailing Challenge e naturalmente ai nostri "velisti", senza i quali non sarebbe possibile vivere questa magnifica esperienza!

Nuria Panos

Sales Manager MICE di Barceló

Grazie a voi, è stata un’esperienza tanto bella e anche se un po’ stancante, PIU CHE POSITIVA!!! Spero ci sia molto presto l’opportunità di rivederci tutti di nuovo… io dalla mia parte, vi prometto che farò tutto il possibile per crearla!

Dario Indovino

Sales Manager presso Gruppo Una Spa

Che dirvi….grazie per averci regalato un week end pieno di emozioni!  Siete stati tutti fantastici , non c’è cosa più bella  che essere circondati da gente positiva e piena di entusiasmo per  tutto ciò che fa! E questo entusiasmo l’avete trasmesso a tutti noi! Congratulazioni!

Irene Binaghi

Sales Manager di Exclusive Hotel Collection

E’ stata una bellissima esperienza che mi ha fatto superare il trauma del boma e trauma cranico dei 14 anni (son passati 30 anni ma il mio setto nasale e la mia fronte ricordano benissimo). Anche i contatti clienti con cui abbiamo stretto relazioni sono ottimi e il team building di Human Relations davvero sorprendenti: Grazie anche ad Isabella e Susanna. Oliviero sei un grande ad aver insistito per anni e anni: davvero te ne sono grata.

Claudia Villa

Sales & Mice - Kipriotis Group of hotels

Mi ritaglio un momento per RINGRAZIARE TE e TUTTO IL TEAM HCSC per la bbella esperienza, la buonissima organizzazione ed efficienza!Ho ricevuto ieri da Claudio l' elenco di tutti i buyer e vi ringrazio anche per questo! Per essere la prima volta di un sailing con voi devo dirmi soddisfatta e contenta!Il format è assolutamente dinamico, formativo e divertente. Forse l' unica cosa è che per noi delle catene, è stato un tour de force dai tempi serrati...diciamo poco tempo per tirare il fiato....infatti sono rientrata leggermente stanchina:)..certo pur sempre di "lavoro" si parla e comunque, se potessi, ripartirei domani per ripetere!;)

Scrivi una recensione

Sailing Challenge

Ho letto l'Informativa sulla Privacy ed autorizzo il trattamento dei dati personali    

Chi ha già scelto Sailing Challenge