Team building experience

La parola a chi ha già vissuto le regate veliche, ogni recensione una team building experience

Sailing Challenge è un’organizzazione specializzata nella realizzazione di team building experience ed eventi incentive o di intrattenimento su misura, capaci di valorizzare il potenziale umano aziendale con attività e metodologie esperienziali, tutte sviluppate a bordo della barca a vela.
La regata velica è un autentico acceleratore di dinamiche di team, capace di condurre verso il successo e la soddisfazione una squadra, fornendo forte motivazione e spirito di collaborazione. E non solo, per tutti i “nuovi” equipaggi rappresenta un insieme di emozioni unico, divertimento mai provato e altamente gratificante, un’esperienza che sarà ricordata per sempre.
Leggi le recensioni dei nostri clienti, le loro opinioni e sensazioni, migliora anche tu le performance del tuo equipaggio, prenota un indimenticabile evento velico di intrattenimento o un team building aziendale e cominciamo assieme da subito a progettare le attività.

Cosa dicono di noi i nostri clienti

Alessandro Borzacca

CEO di Cofidis Italia

Luca Grivet Foiaia

Partner di EY

Silvia Ferrari

Marketing Manager di FRANKE

Maurizio Tortone

Product Manager & Communication di Riello UPS

Vittorio Poggi

Industry Segment Director EMEA di ALIAXIS

Carlotta Ferrari

Presidente di Convention Bureau Italia & Direttrice di Destination Florence Convention & Visitors Bureau

Marco Pratolongo

Director of Sales di Starhotels

Sono i nostri ospiti che lo dicono, l'esperienza della regata velica e' ancora oggi il ricordo più vivo, l'esperienza più significativa degli ultima anni. Il "format" e' vincente, in grado di rispondere alle aspettative di "ritorno sull'investimento (ROI)" che tutte le aziende ricercano quando pensano ad un evento per I clienti. E' vincente perché propone un'esperienza nuova, bellissima per chi ama il mare, unica per chi si avvicina anche per la prima volta ad una barca a vela. Lo staff e' altamente qualificato, non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista della comunicazione verso gli ospiti. Sulla barca lo skipper Sailing Challenge e' come un sales in piu' della tua compagnia che coccola I tuo key client / prospect. Un investimento giusto per un esperienza indimenticabile!

Marina Mirandola Minuzzi

Marketing Manager di Sweden & Martina S.p.A.

Esistono oramai numerose proposte di incentive, ma certamente non tutte sono altrettanto stimolanti e realmente NUOVE quanto quelle confezionate da Sailing Challenge. La dimensione UMANA della competizione, il fatto cioè di interfacciarsi direttamente con lo staff, caratterizza l'esperienza con un calore particolare, che si radica nei ricordi: questo non è un pacchetto di mezza pensione di lusso! E' un gioco che dura diverse ore, anche due giorni, per rafforzare i rapporti tra i partecipanti dimenticando la dimensione lavorativa ma mettendoli comunque in competizione.

Riccardo Gaggio

Sales Manager Health Division di Perfetti Van Melle Italia

Ho avuto modo di organizzare con Oliviero una giornata molto motivante per la nostra Forza Vendita. Un'esperienza unica, quale una giornata in mare, l'HD Sailing Cup: una sfida vera tra 6 barche nel mare davanti ad Ostia, un'esperienza esaltante che ha letteralmente trasformato i venditori in veri skipper, grinder e prodieri…. L'evento si è poi concluso con la sistemazione degli ospiti in barca per il pernotto in porto, al fine di poter realizzare una serata diversa, un'altra sfida a sorpresa: la Cooking Cup.  Un'esperienza che ha trasformato tutti in Master Chef, all'insegna ancora una volta del Team Building, della focalizzazione sugli obiettivi, del rispetto dei ruoli e delle regole.

Sergio Gamba

Managing Director di Seeitalia & Contact

Competenti e affidabili sia in fase di preparazione dell'evento che durante la fase esecutiva. Gli ospiti erano molto entusiasti soprattutto della parte dedicata alla regata attiva!

Angelo La Riccia

Director of Sales Marketing di VOIhotels

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca - L'Hotel Chains Sailing Challenge è un ottimo format di attività di teambuilding che tramite la "regata velica" riesce a instaurare uno straordinario rapporto tra i vari partecipanti intrattenendo e formando allo stesso tempo. Grazie anche al supporto degli skippers, un  gruppo di "sconosciuti" riesce dopo una giornata intera tra formazione teorica e gara in mare, a diventare un vero team creando un legame forte tra noi  albergatori e i nostri potenziali clienti (agenzie e aziende).

Margherita Ruggiero

Co-owner & Director of Marketing di Motivation

Entusiasmare manager abituati a viaggiare non è mai facile. Con la regata velica ci siamo riusciti, accendendo la competizione e il divertimento nei partecipanti che hanno poi dato all'attività un punteggio particolarmente alto nei report. Tutto è andato esattamente come previsto grazie a una organizzazione perfetta - grazie di cuore al vostro team per l'esperienza, la professionalità e il supporto, siete una garanzia!

Fabio Albanese

Presidente di Action Brand s.r.l.

E' sempre un piacere lavorare con il team di Sailing Challenge perchè alla indiscussa competenza sugli eventi velici, ci offre passione e creatività, un mix che li rende unici nel loro settore. In occasione di un evento formativo per i dipendenti di una importante multinazionale, organizzato da Action Brand a Valencia, Sailing Challenge ha gestito perfettamente il momento formativo che prevedeva la vela come strumento di team building. La regata si è tenuta nel campo di gara dell'America's Cup e Sailing Challenge ha fornito le barche attrezzate, gli skipper istruttori, l'equipaggiamento per i partecipanti, la giuria, le barche di appoggio, le autorizzazioni e tutto ciò che era necessario per garantire agli equipaggi un'esperienza unica e in assoluta sicurezza. Un evento di grande successo che abbiamo sviluppato in piena collaborazione. La creatività di Sailing Challenge genera un vulcano di proposte originali, segno di una squadra che ha ben compreso il concetto di partnership con il cliente e con le agenzie.  La vela intesa come momento di formazione, di svago, di avventura. Questo è il valore aggiunto che Sailing Challenge ci garantisce fin dal 2005.

Nadia Tansini

Communication Manager di ABB SpA Italy

L'evento organizzato per ABB da Sailing Challenge si è dimostrato un'esperienza vincente!. Entusiasmo, grinta, perfezione nell'organizzazione dei minimi dettagli sono stati alla base di questa regata velica che ci auguriamo di poter ripetere.

Stefania Maggi

Responsabile della Comunicazione corporate di TIMAC ITALIA Spa

A nome di tutta TIMAC ITALIA, grazie per la professionalità e la collaborazione dimostrate! Tutto è stato curato nei minimi dettagli e gestito con il massimo rigore. Sono i piccoli dettagli che fanno la differenza. Il Team, a fine evento, ne è uscito rafforzato ed unito. Un ringraziamento particolare anche a Federica per la perfetta organizzazione di tempi e spazi. Che altro dire … Alla prossima (regata!)

Nathalie Baltus

Marketing & Sales Support di Clearstream Banking

We very much appreciated the quality of the services provided in Rome. Please do not hesitate to give my contacts to your potential customers in the future. I will be very pleased to recommend your services to them! 

Grazie mille a tutti!!!

Daniela Lazzarato

Team Leader Operations di CWT Meeting & Events

Colgo l'occasione per ringraziarvi per tutto il supporto organizzativo di questa porzione di servizi, così appeal ed entusiasmante. Il vostro contributo soprattutto in fase preventiva è stato importante, consolidandosi nella fase successiva operativa on site. Mi auguro di collaborare presto nuovamente con voi!

Stefano Quaia

Responsabile HR Professional Development & CSR - SAS Institute

Vi ringraziamo ancora per l'organizzazione e il supporto mostrati durante tutta l'attività. Vogliamo condividere con voi l'entusiasmo espresso da tutti i partecipanti. Da parte del gruppo è stata sicuramente notata ed apprezzata la spiccata professionalità nella conduzione dell'attività velica sia in fase iniziale di briefing sia durante la regata e post-regata.

Francesca Berna

Head of loyalty and special projects di ACEA Electrabel

Tanti complimenti, sembra proprio che l'evento sia piaciuto ancor più dello scorso anno … sono arrivate alcune mail di complimenti per l'organizzazione perfetta … quindi … MISSIONE RAGGIUNTA!

Livia Tagliento

Pro-Meet

Il successo è stato dell'evento!! Sono lieta riconfermarti che sono rimasti tutti entusiasti e che il tuo staff è stato molto apprezzato.

Mirka Ritelli

Socio di Theoria

Tutto perfetto, nemmeno una critica e tutti stra-soddisfatti! Anche dal nostro punto di vista non posso che farvi i complimenti, anche per la simpatia e per come avete saputo fin da subito creare il clima giusto anche con quelli un po' malmostosi all'inizio. E' stato per noi davvero un piacere conoscervi e lavorare con voi!

Luca Tevarotto

Titolare di Simmetria Immagine e Comunicazione

Ti confermo che tutto l'evento è stato un gran successo … e il cliente ce lo ha più volte espresso e sottolineato. Il team si è ben amalgamato … e i primi ad aver fatto del team building in questo caso siamo tutti noi … testimonial e attori in prima persona.

Laura Mancini

Managing Director di On Blue Srl

Vorrei ringraziarvi tantissimo dell'invito e dell'emozionante esperienza che abbiamo vissuto durante la regata. Tutto il viaggio è stato per me veramente interessante. L'organizzazione della regata è stata impeccabile. Tutti i partners che hanno collaborato con te a questo edutour sono stati veramente gentilissimi e professionali.

Sabrina Corti

Project Manager di The Next World

E' andato tutto benissimo … francamente, non vedo quali suggerimenti potrei darvi! Spero davvero di lavorare nuovamente insieme!

Guido Franchi

Lombardini Marine

Ci tenevo a fare i complimenti ad Oliviero e al suo staff per la professionalità con cui avete gestito l'evento, la sensazione che trasmettono è quella di professionisti che hanno la gioia di lavorare con la loro passione e credo sia l'elemento determinante per il successo che vi auguro. Il mio pensiero è condiviso da tutti gli altri ospiti che sono scesi dalle barche entusiasti! Sailing Challenge è riuscita a trasmettere una grande passione in così poco tempo! E' sempre più raro trovare professionisti appassionati in questo mondo che rischia di essere esclusivamente speculativo.

Francesca Berna

Head of loyalty and special projects di Acea Energia Spa

Un team specializzato e attento, sempre pronto a studiare insieme al Cliente, la soluzione migliore per arrivare all'obiettivo fissato. Organizzazione, precisione e  affidabilità i valori che caratterizzano questo Gruppo. Una vera esperienza per il Cliente che difficilmente dimenticherà l'emozione dell'evento vissuto!

Luca Maria Pellegrini

Associate Director Mature & Diversified Brands di MSD Italia Srl

Ho avuto la possibilità di usufruire del servizio di Sailing challenge la scorsa estate per promuovere la linea solari di cui sono responsabile. Abbiamo fatto due tappe in due porti in toscana dove abbiamo offerto ai passanti un controllo della pelle gratuito a bordo di una barca a vela. Inoltre, durante la mattinata campionavamo sia le spiagge che le barche in rada, grazie all'utilizzo di un tender. L'esperienza è stata decisamente positiva da parte dei consumatori che hanno giudicato molto originale l'iniziativa!

Giuseppe Lepri

Managing Director di Newtours Venue Italia

Le esperienze fatte personalmente e con i nostri clienti , sono state di grande soddisfazione, un prodotto con una squadra vincente, che sa stare al passo con i tempi, e con una grande attenzione alla soddisfazione del cliente , particolare da non sottovalutare, siete un partner ideale.

Scrivi una recensione

Sailing Challenge

Ho letto l'Informativa sulla Privacy ed autorizzo il trattamento dei dati personali    

Chi ha già scelto Sailing Challenge