Vivere in barca a vela

Il diario di bordo di Sailing Challenge, un modo autentico di vivere in barca a vela

Vivere in barca a vela, una scelta che è sogno e utopia, che è molto di più di andare alla ricerca di avventure o semplici viaggi. Vivere in barca a vela significa ormeggiare le proprie convinzioni, per incontrare nuovi stimoli, stringere rapporti umani con sinergie differenti, apprendere competenze e abilità inedite, salpare verso un orizzonte che può avere il solo nome della vita.
La libertà che si prova su di un ponte si riflette anche negli occhi, che acquistano una prospettiva differente del mondo, interiorizzata in un benessere profondo e in un equilibrio unico.

In queste pagine raccontiamo la nostra passione per il mare, le esperienze di chi ha vissuto con noi una regata velica, la bellezza quasi indescrivibile dell’andare in barca a vela, la preparazione di un evento o le nozioni di base da sapere per decidere di mollare gli ormeggi e partire.
Speriamo che per te sia un faro capace di guidarti tra le mille scoperte e baie, tra le onde e i cavalloni, una bussola che ti aiuti ad orientarti e scegliere la giusta corrente.
Lascia che la scintilla dell’amore per il mare scocchi anche per te… buon vento!

LA REGATA RACCONTATA DA UN OSPITE

SAILING CHALLENGE

La regata velica è un'attività complessa, che coinvolge nel profondo. Parte da lontano, crea aspettativa, obbliga le persone a conoscersi durante i preparativi, le stimola ad apprendere cose nuove, offre ad ognuno un ruolo importante, chiede senso di responsabilità, impegna a fondo e sotto stress, produce risultati tangibili, misurabili e confrontabili.

Maggiori Dettagli  

LA VELA PER UNA CAMPAGNA DI INCENTIVAZIONE

FORD PERFORMANCE CUP 2018

Maggiori Dettagli  
Cosa dicono i nostri clienti?

Chi ha già scelto Sailing Challenge